
GIORNALISMO, CREAZIONE, DIVULGAZIONE
Comunicazione
A SaperInVideo crediamo che lo strumento migliore di promozione e fidelizzazione per una creazione audiovisiva sia l’ufficio stampa e media relations.
GIORNALISMO, CREAZIONE, DIVULGAZIONE
A SaperInVideo crediamo che lo strumento migliore di promozione e fidelizzazione per una creazione audiovisiva sia l’ufficio stampa e media relations.
Scrivere un libro, pensare a un film, immaginare una serie tv. E ancora: concepire un podcast o progettare un video. Tutto questo è un grande risultato, ma se resta confinato in un angolo buio – dove nessuno lo nota – è fatica sprecata.
L’ufficio stampa non è un ufficio propaganda. Si basa su ricerca, studio, analisi del prodotto audiovisivo da promuovere. Interseca quel prodotto audiovisivo con l’audience a cui è diretta. L’ufficio stampa si fa millanta domande prima di mettersi a scrivere sulla creazione audiovisiva e a divulgarne l’immagine e le informazioni.
Il giornalismo professionale, il business blogging, il copywriting sono strumenti formidabili – nella fase creativa – per creare testi che arrivino al cuore e alla mente delle persone. Siamo al secondo step, dopo quello della ricerca, nel percorso che porta alla promozione dei un prodotto audiovisivo.
Vi è poi il lavoro di media relations: il contatto con giornalisti, blogger, creatori di contenuti. Un lavoro, anche questo, che si fonda su tre pilastri: l’ascolto della persona a cui ci rivolgiamo, la comunicazione autentica e quindi la diffusione efficace delle informazioni.
Gli strumenti che usiamo sono gli strumenti tradizionali e migliori: comunicato stampa, conferenze stampa, interviste. Poi anche articoli, testi di content marketing, post di blog professionali.
Tutti questi strumenti, tuttavia, hanno poca efficacia se alla base non vi sono i tre pilastri che amiamo ricordare ogni volta: lo studio dell’audience a cui ci rivolgiamo, la cura dei testi e l’empatia nella comunicazione.
Scrittura, immagini & realtà
Con SaperInVideo ci rivolgiamo sia a produttori e distributori, sia a persone con un sogno nel cassetto. Se hai un’idea da voler sviluppare in un progetto dell’audiovisivo, ma non sai da dove partire, non esitare a contattarci. Saremo ben lieti di ascoltarti.
© 2022 Tutti i Diritti sono Riservati.